Quantcast

Corso breve in amministrazioni ed imprese nel nuovo sistema anticorruzione

Corso breve in amministrazioni ed imprese nel nuovo sistema anticorruzione

Il corso permette di acquisire competenze di tipo manageriale e giuridiche, con la finalità di rendere espliciti gli impatti della normativa anticorruzione sulla gestione delle organizzazioni e delle imprese

lingua Italiano
tipo corso breve
inizio corso 15-16 Gennaio 2016
durata 2 giorni
luogo MIP
costo 1000 €

Gudula Ruggeroni - Marketing & Recruitment

Stefano Bartolazzi - SUM

Il corso rappresenta una esperienza formativa innovativa per due ragioni fondamentali. Anzitutto, vengono esplicitamente integrate competenze di tipo manageriale e giuridiche, con la finalità di rendere espliciti gli impatti della normativa anticorruzione sulla gestione delle organizzazioni e delle imprese.
Inoltre, si favorisce la frequenza del corso da parte di un gruppo diversificato di partecipanti: professionisti, consulenti, manager di imprese, funzionari delle amministrazioni pubbliche.
Attraverso lo scambio di esperienze e la discussione in aula, tale complementarietà dei profili professionali consente di approfondire la tematica dell’applicazione della normativa anticorruzione sia nei suoi aspetti di compliance ed organizzativi (lato imprese), sia nelle sue implicazioni di regolamentazione ed adempimento (lato amministrazioni pubbliche).

Il corso è il primo esempio di co-organizzazione di un evento formativo da parte delle aree Management Academy e Istituzioni e Pubbliche Amministrazioni del MIP Politecnico di Milano.

Il corso di rivolge a:

  • responsabili anticorruzione e trasparenza
  • manager d’azienda
  • direzioni legali
  • compliance officer risk manager
  • consulenti
  • advisors legali

 

Media Partner