Quantcast

Formazione finanziata

Formazione finanziata

Scopri tutte le opportunità offerte dalla formazione finanziata per le imprese.

Jessica Verderio, Funded Projects, Corporate Education

MIP Politecnico di Milano dedica una costante attenzione a tutte le opportunità offerte dai Fondi Interprofessionali al fine di supportare le aziende clienti ad accedere agevolmente ad attività  erogate grazie a finanziamenti per la formazione.

Le aziende possono contare su diverse opportunità di finanziamento andando a soddisfare ogni tipo di fabbisogno: piani individuali mirati a specifiche figure professionali, piani con formazione a catalogo della nostra Academy  fino a piani complessi volti alla formazione ad hoc aziendale.

MIP opera con tutti i Fondi paritetici interprofessionali (Fondimpresa, Fondirigenti,  Fondir, Forte, FBA, etc) e finanziamenti Regionali mettendo a disposizione delle aziende un team di esperti nell’ambito delle diverse opportunità  in grado di fornire i seguenti servizi.

  • Consulenza: ricognizione delle opportunità di finanziamento, verifica e messa in atto delle condizioni per la presentazione del progetto, supporto per le condivisioni dei piani con i sindacati, impostazione e supervisione dei deliverables di progetto.
  • Assistenza: per ogni progetto MIP si dedica alla  progettazione, gestione, monitoraggio, rendicontazione, stesura delle relazioni finali e supporto per le visite ispettive.

Fondirigenti ha deliberato di promuovere, su tutto il territorio nazionale, un nuovo Avviso impegnando 5 milioni di Euro a favore delle imprese aderenti.
Il tema individuato, in sinergia con il Piano Nazionale Industria 4.0 predisposto dal Governo, è la diffusione della cultura digitale attraverso Piani formativi aziendali finalizzati allo sviluppo di competenze specifiche per la trasformazione digitale.

I Piani formativi dovranno essere presentati in forma singola per affermare la centralità delle imprese nella realizzazione delle attività e nell’individuazione dell’offerta formativa più rispondente alle proprie esigenze.

Gli interventi formativi potranno riguardare lo sviluppo di competenze digitali per: progettare e realizzare un piano aziendale di trasformazione digitale; innovare i processi produttivi; utilizzare dati e informazioni come risorse per il business; garantire la sicurezza e privacy dei dati e delle informazioni aziendali; gestire o avviare processi di commercializzazione on-line; gestire o migliorare la propria e-reputation o promuovere prodotti, servizi, progetti, eventi.
Il finanziamento massimo ammissibile per ciascun Piano formativo non potrà superare 15.000 euro.

Il termine ultimo per la ricezione dei Piani è fissato entro e non oltre le ore 13:00 del 2 marzo 2017.
Tutti i programmi MIP, inerenti i temi proposti dall’avviso, sono finanziabili attraverso questa opportunità.
MIP Politecnico di Milano mette a disposizione uno staff di professionisti per seguire la tua azienda dalla presentazione alla rendicontazione del piano.

 

Per saperne di più contatta

Daniela Rizzo
Head of Funded Projects, Corporate Relations
02 2399 9193
rizzo@mip.polimi.it

Inizio: Luglio 2015
Possibilità di inserimento di nuovi partecipanti fino a massimo Dicembre 2015. A partire dal 2016 non sarà possibile inserire nuovi partecipanti.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata al Master in Alto Apprendistato.

 

Inizio: Dicembre 2016
Il Master prenderà avvio il 20 dicembre 2016 per una durata complessiva di 24 mesi.
Per saperne di più, visita la pagina dedicata al Master in Alto Apprendistato

Inizio: Aprile/maggio 2017

Il Master è aperto a giovani con laurea triennale e/o magistrale ad indirizzo scientifico, con età massima 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia e alle aziende con almeno una sede localizzata in Lombardia e interessati ad assumere brillanti laureati con un contratto di apprendistato.

Scopri di più sul Master in Alto Apprendistato "Development of Innovative Software Products"

Inizio: Aprile/maggio 2017

Il Master è aperto a giovani con laurea triennale e/o magistrale ad indirizzo scientifico, con età massima 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia e alle aziende con almeno una sede localizzata in Lombardia e interessati ad assumere brillanti laureati con un contratto di apprendistato.

Scopri di più sul Master in Alto Apprendistato "Management per l’Innovazione digitale "