The Mark Challenge

Una prima volta di tutto rispetto per la squadra del MIP

12 - 04 - 2017

Ad Alessandro, Barbara, Felipe e Germana, studenti MBA, si legge in faccia l’entusiasmo mentre raccontano il loro progetto, Estia – The Home Collection.
E dopotutto, hanno ben ragione di esserlo, dato che il 25 aprile partecipano alla finale di The Mark Challenge.
Questa competizione, organizzata dall’International University of Monaco, chiede agli studenti di presentare un progetto di un business premium o di lusso, che abbia anche un impatto sociale.

Estia, in particolare, si propone di sviluppare una piattaforma esclusiva per mettere in relazione artigiani e clienti e creare accessori che siano vere e proprie opere d’arte. L’obiettivo? Inspirare i clienti con prodotti unici, realizzati a mano, e sostenere lo sviluppo del patrimonio artigianale mondiale.

Premi a parte, questa challenge rappresenta anche un’ottima occasione di networking. Gli studenti presentano infatti il proprio progetto davanti a una giuria di professionisti, potenziali investitori e leader.

Per il MIP, questa è la prima volta alla The Mark Challenge. Un motivo in più per essere fieri dei nostri studenti, che sono subito riusciti a guadagnare la finale. In bocca al lupo!