Silicon Valley Experience

Un viaggio alla scoperta dell’innovazione Made in USA

12 - 05 - 2017

Un gruppo di MBA Full Time ha reso il proprio percorso ancora più completo con un’esperienza unica, cinque giorni in Silicon Valley, cuore dell’innovazione americana.
Accompagnati da Veronica, coordinatrice dell’aula, e da Raffaello Balocco, Direttore MBA, hanno avuto la possibilità di toccare con mano il tessuto economico di San Francisco e della Silicon Valley, fatto di innovazione, tecnologia e possibilità di finanziamento. Un’occasione unica per capire meglio le dinamiche di questo grande incubatore di startup e dei rapporti italo-statunitensi in termini di business.

Attore importante di questa visita, infatti, è stata la Business Association Italy America, un network professionale creato da e per gli imprenditori che operano tra Stati Uniti e Italia. Molti degli professionisti incontrati dai nostri studenti sono membri attivi dell’associazione. In agenda non poteva poi mancare una visita ai big della Valley, come IBM e Google

Cinque giorni intensi che hanno arricchito i nostri studenti sia dal punto di vista umano che professionale e che hanno cementato ancora di più il bel rapporto creato in classe. Insomma, quale modo migliore per avviarsi verso la conclusione di questo bel viaggio insieme che è stato l’MBA?