Ecco i vincitori della Schmidt MacArthur Fellowship 2017

Ilaria Rossi, MIP Part Time MBA, è tra i vincitori della Schmidt MacArthur Fellowship.

09 - 03 - 2017

Siamo lieti di annunciare che Ilaria Rossi, Part Time MBA al MIP, è tra i vincitori della prestigiosa Schmidt MacArthur Fellowship.
Quest’anno la Schmidt MacArthur Fellowship ha generato un numero record di adesioni. Grazie ai colloqui e alle accurate selezioni, 18 studenti sono stati scelti per partecipare al programma. Il gruppo 2017 comprende studenti e mentor provenienti da 13 Schmidt MacArthur Fellowship Partner Universities, tre dal programma Ellen MacArthur Foundation’s Pioneer University e due vincitori della “Wild Card”, dall’Università di Innsbruck e dalla Network University - University of California Davis.

Arrivata alla quinta edizione, la Schmidt MacArthur Fellowship è l’unico programma di fellowship sulla circular economy rivolto agli studenti undergraduate di design, ingegneria e business.
Per partecipare alle selezioni, agli studenti era stato richiesto di presentare un video di 90 secondi durante il quale dovevano trattare due temi inerenti la circular economy e rappresenta un’occasione fondamentale per dimostrare la propria preparazione.
Gli studenti vincitori e i loro mentors participeranno ad una summer school di una settimana a Londra e ad un programma di digital learning. Inoltre, potranno sviluppare il proprio progetto sulla “Circular Economy Innovation” e riceveranno un premio in denaro.

2017 Schmidt MacArthur Fellowship Students

• Christelle Rohaut – University of California Berkeley
  • Anna Waldman-Brown - Massachusetts Institute of Technology
  • Ilaria Rossi - MIP Politecnico di Milano
  • Yubei Gong - Tongji University
  • David Perez Castillo - Tecnológico de Monterrey
  • Alexander Choksi - London Business School
  • Daniel Moccia-Field - Yale University
  • Martin Dugas - KEDGE Business School
  • Thomas Wastling - Cranfield University
  • Deborah Sumter - Delft University of Technology
  • Georgia Parker - Imperial College London
  • Matteo Maccario - Royal College of Art
  • Palash Ghawde - National Institute of Design, India
  • Daniel Guzzo - University Sao Paulo
  • Eve Richer - Arizona State University
  • Dawne Skinner - Bradford University
  • Anna Nicoletta Kohl - University of Innsbruck - 2017 Wild Card Winner
  • Natalie Popovich - University of California Davis - 2017 Wild Card Winner

Il programma, della durata di un anno, inizierà ad Aprile 2017, con un webinar.

Segui la conversazione su Twitter:
@circulareconomy
#circulareconomy