Quantcast

QS World University Rankings by Program 2018

QS World University Rankings by Program 2018
La School of Management tra le migliori Business School del mondo per i Global MBA e i Master in Management, in Business Analytics e in Finance

28 - 11 - 2017

La Scuola si colloca al 33simo posto in Europa nei Global MBA e al 20simo al mondo nei Master in Business Analytics. Un ottimo posizionamento dovuto tra l’altro ad alcuni suoi punti di forza come la facilità di accesso al mondo del lavoro per i suoi studenti, il ritorno sull’investimento, l’internazionalizzazione e l’attenzione alla diversità

La School of Management del Politecnico di Milano risulta ancora una volta a pieno titolo tra le migliori Business School del mondo. A sancire quest’ultima conferma è il QS World University Rankings by Program 2018, la classifica internazionale dei master, che nell’edizione 2018 appena rilasciata ha analizzato più di 690 corsi di oltre 250 Business School e Università di 49 Paesi del mondo. 

La School of Management del Politecnico di Milano si posiziona sempre nella parte alta della classifica relativamente ai master e ai corsi che sono stati presi in esame, fino a salire al 25esimo posto al mondo nel ranking relativo ai Masters in Management, dove si dimostra la prima scuola italiana (decima al mondo) nell’indicatore ‘Return on Investment’, cioè l’ottimo livello di rendimento di quanto si è speso,  e tra le migliori per ‘Employability’, cioè  la facilità di accesso nel mondo del lavoro per i suoi studenti.

Scendendo nel dettaglio dei diversi master analizzati dall’indagine mondiale, nel ranking dedicato ai Global MBA la School of Management si classifica al 33simo posto tra le  70 scuole europee, obiettivo raggiunto anche grazie all’indicatore che riguarda la “Diversity”, ossia la percentuale di donne e di stranieri sia tra gli studenti che all’interno della faculty. 

Un ottimo risultato che premia chiaramente il processo di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso e che perseguiamo con costanza e determinazione

- commenta Andrea Sianesi, Dean del MIP Politecnico di Milano -

così come la politica di miglioramento della ‘gender diversity’, a cui abbiamo dedicato e continuiamo a dedicare grande attenzione.

La Scuola ha poi raggiunto ottimi punteggi anche negli indicatori che misurano “Academic Reputation”,  “Faculty Staff with Phd”, “Research Impact” e “Employer Reputation”.

Ancora, il ranking legato ai Master in Business Analytics vede la School of Management del Politecnico di Milano occupare la posizione numero 20 al mondo, con ottimi posizionamenti in due indicatori specifici, “Employability” (7mo posto) e “Thought Leadership” (13simo posto).

Infine, nel ranking relativo ai Master in Finance,  la School of Management del Politecnico di Milano raggiunge il 59simo posto, confermando anche qui il suo punto di forza nell’”Employability”, indicatore che la vede collocarsi al 14simo posto nel mondo. 

La School of Management del Politecnico di Milano è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP, la Business School dell’Ateneo milanese.