Quantcast

QS Ranking

QS Ranking
Il Politecnico riconferma il primato italiano

09 - 06 - 2017

 

Il Politecnico di Milano continua a crescere e nella classifica QS World University Rankings guadagna ben 13 posizioni rispetto allo scorso anno (e 60 posizioni negli ultimi 5 anni)  diventando la 170esima migliore università al Mondo.


Sale di 11 posizioni in Europa, passando dall’85esimo posto al 74esimo e si conferma, per il terzo anno consecutivo, primo Ateneo in Italia. E’ un risultato che premia le politiche dell’Ateneo di questi anni per una formazione universitaria sempre più attenta alle trasformazioni del mondo delle professioni e per una ricerca che compete a livello internazionale per dare risposte alle grandi sfide tecnologiche e sociali che si affacciano con prepotenza.

Nel dettaglio degli specifici indicatori, il Politecnico di Milano ha ottenuto ottimi risultati nella valutazione della qualità dei laureati (Employer reputation, dove è passato da 63esimo al mondo a 53esimo) e nella qualità della didattica e della ricerca (Academic reputation, dove è salito da 159esimo a 138esimo). 

QS World University Rankings è stata istituita nel 2004 ed è una delle classifiche di riferimento delle università internazionali.