È uscito il nuovo ranking QS!

“Thought leadership” e “recruiter reputation”: ecco i nostri fiori all’occhiello

08 - 03 - 2017

Inserito in una classe di 34 elementi, ha 13 anni di esperienza professionale alle spalle e un’età media di 37 anni. Ecco lo studente medio di un EMBA al MIP, come fotografato dall’ultimo ranking QS.
Settimana scorsa QS ha pubblicato la prima edizione del QS GLOBAL 100 EMBA Ranking 2017 by Region e il QS Joint EMBA Ranking, che classifica i migliori programmi dedicati ai profili executive.

Il MIP si è classificato 24°, entrando così in un ranking che comprende anche top performer come la London Business School e l’HEC Paris.
Dal 1990, QS aiuta gli studenti a rispondere a una domanda complessa: “Quale programma fa al caso mio?”

Nunzio Quacquarelli, CEO di QS ha spiegato:

“Frequentare un EMBA rappresenta un grande investimento. Oggi molti degli studenti si auto finanziano, per scelta o per necessità. È a loro che pensiamo quando pubblichiamo un ranking. Il nostro obiettivo è di fornire agli studenti EMBA un punto di vista unico, aiutandoli a inquadrare i programmi più coerenti con le loro ambizioni e obiettivi.”

Il Ranking QS valuta vari aspetti del programma EMBA, guardandoli con gli occhi degli studenti. Non solo valuta gli effetti sulla carriera, ma anche la composizione della classe, in termini di diversità e di esperienza professionale.
Anche la Recruiter Reputation e la Thought Leadership vengono considerati attentamente. Due aspetti sui quali il MIP è riuscito a distinguersi, guadagnando rispettivamente 10 e 2 posizioni rispetto alla classifica generale.