Quantcast

MBA DAY

MBA DAY
Un sabato all’insegna della Corporate Social Responsibility

22 - 11 - 2017

 

Sabato 18 novembre, i manager del futuro si sono incontrati al MIP per il CSR Business Game. 

In un contesto in cui l’impegno per la lotta al cambiamento climatico coinvolge sempre più associazioni e imprese chiamandole ad adottare pratiche sostenibili, i team in gara sono stati invitati a sviluppare una strategia di Corporate Social Responsibility ed analizzarne gli impatti sulle performance di business, cercando di ampliare i profitti nel rispetto dell'ambiente e dei lavoratori.

Ma non solo. I partecipanti hanno avuto l’occasione di incontrare Carlo Capè, Presidente di Assoconsult e Amministratore Delegato di BIP Business Integration Partners – azienda partner del MIP. 

Punto centrale del suo intervento è stato “Come creare valore condiviso con la Sostenibilità”, declinato sia attraverso esempi di grandi marchi che hanno concepito strategie di business sostenibile nel lungo periodo come fatto da IKEA, ma anche condividendo le best practices di BIP in tema CSV (“Creating Shared Value”). 

Una giornata stimolante, non solo grazie all’intervento di Capè, ma anche per le numerose idee che hanno presentato i team che si sono sfidati durante il CSR Business Game. Complimenti a Alberto, Maryia, Dario, Alessandro e Stefano, che, con il loro primo posto, si sono aggiudicati anche un contributo MIP per l’iscrizione alle edizioni MBA 2018!