Quantcast

MBA Career Day

MBA Career Day
Successo per il primo evento 2018 del Career Development Office

07 - 02 - 2018

 

Circa 270 colloqui svolti, più di 60 studenti coinvolti e un panel selezionato di aziende top employer. Ecco gli ingredienti del Career Day che si è svolto al MIP lo scorso 19 gennaio. 

Per gli studenti MBA, infatti, si avvicina sempre di più il momento di abbandonare libri e banchi di scuola e di entrare in azienda per il Project Work finale.  Perché allora non metterli in contatto con recruiter e HR alla ricerca di nuovi talenti? 

Per Kimberly, ad esempio, il Career Day è stato d’aiuto per scegliere la direzione da prendere nel suo percorso professionale:

“Per me, il Career Day è stata una bellissima esperienza. In 3 ore, ho avuto vari colloqui con aziende importanti, dove ho potuto fare domande sul Project Work e ricevere informazioni.” 

Anche a Stefano l’evento organizzato dal Career Development Office, ha offerto lo spunto per identificare i prossimi obiettivi. Ci spiega infatti:

“Questo Career Day è stato una grande occasione per noi studenti MBA perché ci ha permesso di mettere alla prova le nostre competenze comunicative e di incontrare varie aziende. Anche la preparazione è stata molto importante, perché ci ha spinti a scavare a fondo in noi stessi per capire cosa volevamo veramente per la nostra carriera e cosa significasse per noi l’MBA.”

Un Career Day pensato non solo per gli studenti, ma anche per i recruiter, che sono stati coinvolti in un Workshop dedicato

Un momento particolarmente apprezzato, come condivide Monica Toffanin, dell’HR Recruiting & Talent Acquisition Department di Hilti:

“La partecipazione al Workshop Service Innovation è stata per Hilti l’occasione per contribuire in modo più attivo alla creazione di valore aggiunto nella collaborazione tra i bisogni delle aziende e un’eccellente Business School come il MIP. Grande iniziativa, molto innovativa!”

E per concludere, congratulazioni a chi ha già ricevuto un’offerta di project work e in bocca al lupo agli studenti ancora impegnati nel processo di selezione!


Guarda le foto più belle!