Quantcast

Master in Business Analytics: ecco i QS World University Rankings

Master in Business Analytics: ecco i QS World University Rankings
L’International Master in Business Analytics and Big Data si classifica 20° al mondo

09 - 01 - 2018

 

Quest’anno, per la prima volta, QS ha preso in esame i master in Management, Business Analytics e Finance, classificandoli nel QS World University Ranking by Program, pubblicato in concomitanza con il QS Global MBA Ranking
In particolare, il ranking dedicato ai Business Analytics considera una tematica molto attuale, fino ad ora ignorata dai maggiori ranking. 

Siamo molto lieti di annunciare che l’International Master in Business Analytics and Big Data (BABD) – sviluppato in collaborazione con CEFRIEL e in partnership con IBM – si è classificato ventesimo al mondo. 

Un risultato importante, come spiega il Prof. Vercellis, direttore di BABD

Siamo particolarmente fieri di questo successo, ottenuto grazie a numerosi fattori: la qualità dello staff e del corpo docente; la natura interdisciplinare del progetto, che unisce nel modo migliore il machine larning, il management e le conoscenze tecniche; e partecipanti talentuosi selezionati in decine di nazioni. 

BABD – giunto alla seconda edizione – è un programma innovativo, che vuole formare una nuova generazione di professionisti esperti nell’analisi di dati. Grazie al supporto delle aziende e di partner internazionali, teoria e pratica si incontrano, offrendo agli studenti un’esperienza educativa olistica. 

Un approccio che gli allievi sembrano apprezzare, come illustra Zeeshan QureshiBABD 2017

Questo master ha sicuramente allargato i miei orizzonti e ha rappresentato un punto di partenza per dare slancio alla mia carriera nella direzione che desideravo. Il corso offre un mix perfetto, che mi ha aiutato a sviluppare il mio senso degli affari e le conoscenze tecniche. E per coronare il tutto, grazie al supporto del Career Development Office del MIP, ho ottenuto uno stage in una start up milanese in rapida crescita. 

L’employability, infatti, è proprio uno dei parametri presi in considerazione da QS per la redazione dei ranking, insieme ai risultati degli Alumni e alla diversità. Nello specifico, sono tre gli aspetti nei quali BABD si è contraddistinta: value for money¸ employer reputation e thought leadership

Se prendiamo in considerazione l’indicatore Value for Money - che considera il ritorno sull’investimento e il periodo medio necessario per ammortizzare la spesa, il BABD si è attestato al di sopra della media regionale. Per quanto riguarda l’Employer Reputation, invece, il punteggio è stato superiore sia alla media regionale che a quella globale. Infine, la performance è stata positiva anche nella categoria thought leadership, dove il Master ha superato la media globale. 

Noi siamo pronti per la rivoluzione dei Big Data. E tu