Quantcast

Master in Analytics and Business Intelligence

Master in Analytics and Business Intelligence
Si è concluso il percorso in collaborazione con CEFRIEL e Politecnico di Milano

07 - 11 - 2016

Vengono da un percorso di studi scientifico – specialmente Ingegneria Gestionale e Ingegneria Informatica – e hanno in media 26 anni. Ecco l’identikit dei 18 giovani laureati che hanno completato il 14 ottobre il “Master in Analytics and Business Intelligence” con la discussione finale del loro project work. Ogni progetto è partito dall’analisi di una criticità o esigenza riscontrata durante l’operatività e, affiancati sia da tutor aziendali che da tutor accademici, hanno sviluppato diagnosi e proposte migliorative che le aziende potranno implementare nei propri flussi organizzativi.
Il Master, finanziato completamente da Regione Lombardia ed erogato da MIP in partnership con Cefriel e PolitecnicodiMilano, ha offerto l’opportunità ai partecipanti di essere assunti con un contratto di Alto Apprendistato presso alcune delle principali aziende di beni e servizi sul mercato.
La formula vincente di questa esperienza ha convinto MIP a farsi portavoce e a sponsorizzare, insieme a Cefriel e Politecnico di Milano, l’efficacia del Master in Analytics and Business Intelligence presso le principali organizzazioni di servizi.
Ad oggi è infatti in erogazione la 2 edizione del Master e a Novembre prenderà il via la 3 Edizione.