Master e imprenditorialità

XMetrics di Andrea Rinaldo, Alumnus MIP, tra le prime 6 migliori startup al mondo per l’AMBA Entrepreneurial Venture Award

25 - 01 - 2017

Anche quest’anno MIP Politecnicodi Milano è stato protagonista degli AMBA Award grazie a Xmetrics, la startup di Andrea Rinaldo ed Emanuele Vazzoler, Alumni Executive MBA, qualificata tra i primi sei per il premio AMBA Entrepreneurial Venture Award, riconoscimento internazionale che va alle startup più innovative e di successo tra quelle fondate da studenti o Alumni MBA.
XMetrics, nata mentre Rinaldo frequentava un Executive MBA al MIP, si è infatti classificata tra le prime sei iniziative imprenditoriali più interessanti.

XMetrics è un dispositivo indossabile pensato specificatamente per i nuotatori, sia professionisti sia amatoriali, che rileva i dati biometrici con massima precisione, grazie a una tecnologia all’avanguardia in grado di combinare tre sensori biomeccanici a un sofisticato algoritmo.

AMBA, Association of MBAs, è l’associazione internazionale che certifica gli standard qualitativi dei programmi dei Master in Business Administration  e annovera tra i suoi membri le Scuole più importanti del mondo.
Anche lo scorso anno la School of Management del Politecnico di Milano è stata protagonista degli Awards con il master in digital learning Flex EMBA, selezionato tra i 6 MBA più innovativi al mondo.
L’AMBA Entrepreneurial Venture Award è stato assegnato a Londra durante l’AMBA Gala Dinner, la serata che riunisce ogni anno il top management delle più illustri business school. Requisito fondamentale per concorrere all’Award è che la candidatura arrivi direttamente dalla Scuola di appartenenza, che gioca quindi un ruolo di primo piano come incubatore di talenti e di ambizioni imprenditoriali.

“Ancora una volta il riconoscimento AMBA rappresenta un risultato di prestigio per la nostra Scuola, da sempre attenta ai temi dell’imprenditorialità e della vicinanza alle imprese - dichiara Andrea Sianesi, Dean di MIP Politecnico di Milano. - Xmetrics è nato come project work tra i banchi del MIP, e questo mostra la rilevanza che viene data alle nuove idee di business all’interno dei nostri programmi formativi”.