Luglio, un mese di workshop per i nostri EMBA

Le iniziative del Career Development Office per gli studenti EMBA

29 - 07 - 2016

Un mese di luglio ricco per i nostri studenti Executive MBA 2014 e 2015, che hanno avuto la possibilità di partecipare a dei workshop a loro dedicati.

Workshop Networking professionale, come valorizzare le proprie relazioni professionali e creare nuove opportunità.

Al di là dei falsi miti del mercato del lavoro e oltre le facili ricette sempre in agguato, molto invece è quello che ognuno può ottenere con una strategia meno convenzionale, strutturata e realmente comprensiva dei diversi interlocutori.
Proprio per individuare le più corrette modalità di coinvolgimento ed attivazione del network professionale, gli studenti dell’EMBA 2015 hanno completato il 9 luglio il lavoro con Marco Vigini, business partner Orienta ed Eupragma, formatore, orientatore, career coach, ha recentemente pubblicato un libro con Hoepli.

Worskhop Il personal Branding per la carriera.

Si è svolta il 21 luglio una giornata con Luigi Centenaro, Personal Branding Strategist, senior partner di Beople ed autore di numerosi libri ed articoli sul tema. Il laboratorio è stato interamente dedicato agli studenti Executive MBA 2014, ed ha esplorato i meccanismi per far leva sulla propria identità e competenze per valorizzarsi nel modo migliore sul mercato.
In aula ogni studente ha usato la giornata per definire in concreto il proprio brand, anche grazie ai costanti e reciproci feedback dei colleghi in aula ed il suo corretto posizionamento, sia per le audience cui rivolgerlo sia per la comunicazione più corretta rispetto ai diversi interlocutori. Al termine, ognuno ha portato a casa il proprio Personal Branding Canvas da affinare e mettere a punto per il networking in persona e on line