Le migliori Business school d’Europa

La School of Management del Politecnico di Milano cresce di tre posizioni nel ranking del Financial Times

05 - 12 - 2016

La Scuola è da otto anni tra le top 90 europee e oggi sale al 42esimo posto. In classifica il Master Full Time MBA, il Master Executive MBA, il Master of Science in Ingegneria Gestionale, i programmi Executive su misura per le imprese e i programmi Executive Open rivolti a manager e professionisti

Cresce di tre posizioni il “voto” che il Financial Times attribuisce alla School of Management del Politecnico di Milano, da ben otto anni inserita a pieno titolo nella classifica delle migliori 90 business school europee stilata dal prestigioso quotidiano economico londinese. Attualmente la SoM si colloca al 42esimo posto in Europa.

Ogni anno infatti FT redige la classifica dei migliori master MBA, degli executive MBA, dei master in management, dei corsi a catalogo e dei corsi su commessa. I parametri che determinano il posizionamento in graduatoria sono numerosi, tra questi spiccano l’opinione che gli stessi diplomati danno dei docenti e del prodotto formativo, la retribuzione o l’avanzamento di carriera che si raggiungono dopo avere frequentato il master e l’esposizione internazionale della Scuola.

Presente nei ranking internazionali dal 2009, anche quest’anno la School of Management del Politecnico di Milano è in classifica con un buon numero di prodotti:

• Master Full Time MBA
  • Master Executive MBA
  • Master of Science in Ingegneria Gestionale
  • Programmi Executive ‘su misura’ per le imprese
  • Programmi Executive Open per manager e professionisti

La SoM è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP, che è la business school dell’Ateneo milanese. "Il buon risultato di oggi non è casuale, ma è frutto di un coraggioso percorso di crescita e di internazionalizzazione, intrapreso dalla nostra Scuola già da tempo, che si dimostra vincente anno dopo anno”, spiegano Cristina Masella e Andrea Sianesi, rispettivamente Direttore del Dipartimento e Dean di MIP. E concludono: “La crescita nel ranking di FT è certamente un riconoscimento importante per la Scuola ma soprattutto lo è per i nostri studenti e per le imprese nostre clienti, che dimostrano di continuare ad apprezzare l’ampiezza e la qualità della nostra attività formativa”.