Inaugurata la nuova sede di Microsoft

Nella Digital Class si sperimentano le nuove tecniche di didattica

17 - 02 - 2017

832 vetrate, 6 piani e uno showroom aperto sette giorni su sette: ecco la nuova Microsoft House, appena inaugurata nel quartiere di Porta Volta.
Tutto ruota intorno al valore dell’innovazione e la sede è stata concepita come un vero e proprio “edificio 4.0” con sensori, domotica e un’innovativa reception virtuale. Di sei piani, tre sono aperti alla città, con un occhio di riguardo ad aziende, startup e professionisti, ai quali è dedicato il Microsoft Technology Center al primo piano.
Uno dei cuori pulsanti della struttura è la Digital Class, un ambiente multimediale rivolto al mondo Education, pensato per studenti e docenti che potranno così sperimentare nuove tecnologie e tecniche didattiche, per un insegnamento sempre più smart.
Proprio qui, in occasione dell’inaugurazione, circa 200 persone hanno potuto assistere a una lezione demo tenuta tramite il Surface Hub da Andrea Urbinati, docente di Strategia d’Impresa e Gestione dell’Innovazione al MIP.  Lo strumento interattivo ed altamente innovativo, insieme a strumenti di Personal Learning Environment, come Skype for Business, consente di annullare le distanze ed ogni studente può seguire la lezione in "distance learning" in qualsiasi parte del mondo si trovi tramite tablet, PC o Smartphone.
I partecipanti hanno avuto così un piccolo assaggio di quello che sperimentano quotidianamente gli studenti del Flex EMBA del MIP, il primo Executive MBA in digital learning, che prevede appunto lezioni live tenute con il Surface Hub di Microsoft.