Focus on the Job Market

Un workshop per conoscere meglio il mondo del lavoro

15 - 03 - 2017

Quali sono le prospettive che si aprono per i nostri studenti dopo il Master? Quali sono le aziende TOP employer da contattare? Quali sono gli strumenti e i canali migliori per cercare lavoro?
Ecco alcune delle domande più frequenti alle quali deve rispondere il Career Development Office, chiamato a svolgere un ruolo di accompagnamento e guida per i nostri studenti.
Per rispondere a queste esigenze è nato il ciclo di workshop “Focus on the Job Market”. Head-hunter specializzati in vari settori e aree incontrano gli studenti per dare indicazioni sulle tendenze nel mercato del lavoro italiano e europeo, sulle possibilità di carriera e sui processi di selezione.
Fabio Ciarapica e Andrea Marchesini di Aegis HR, per esempio, incontrano regolarmente gli studenti dei Master Internazionali per condividere il punto di vista del recruiter nella selezione dei candidati.