Quantcast

Fintech: quando la finanza incontra il digitale

Fintech: quando la finanza incontra il digitale
Nasce al MIP un’offerta dedicata al mondo Fintech

07 - 02 - 2018

 

Fintech, blockchain, bitcoins...la rivoluzione è iniziata! L’arrivo della tecnologia nel mondo finanziario ha portato con sé tante opportunità e innovazioni, ma anche nuove sfide e una forte necessità di aggiornamento e di competenze specifiche. 

Ormai Fintech non è più una parola relegata alle pagine economiche dei quotidiani, ma sta entrando sempre di più nella nostra vita quotidiana. Basti pensare a quante volte usate l’app della vostra banca sullo smartphone o a quante volte pagate la spesa al supermercato con un semplice click.  

L’innovazione corre veloce. Così veloce da rendere gli scenari futuri ancora incerti. Un motivo in più per cercare di capire a fondo questo nuovo fenomeno, le sue implicazioni e soprattutto le opportunità che offre a startup e imprese. 

Proprio per questo al MIP è nata la Fintech Academy, con un’offerta formativa dedicata all’intersezione tra il mondo della finanza e quello tecnologico. 

Al fianco di MIP in questa nuova avventura anche un nuovo partner, Cass Business School, parte di City, University of London, presso il quale viene svolto uno dei moduli.