Quantcast

Financial Times: Global Masters in Management 2017 Ranking

Financial Times: Global Masters in Management 2017 Ranking
Il Master of Science in Management Engineering tra i primi 6 master di Ingegneria gestionale del mondo secondo il Financial Times

11 - 09 - 2017

La School of Management del Politecnico di Milano ancora una volta tra le migliori business school del mondo con un suo prodotto storico, il Master of Science in Management Engineering: infatti, nel Global Masters in Management 2017 Ranking pubblicato oggi dal Financial Times, il Master of Science in Management Engineering si conferma tra i 95 migliori programmi in assoluto e tra i primi 6 al mondo in Ingegneria gestionale, quindi con le stesse caratteristiche.

     “Nel ranking del Financial Times compaiono solo 6 master in Ingegneria gestionale che possono essere paragonati al nostro prodotto – spiega Stefano Ronchi, Presidente del corso di laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano -. La particolarità della School of Management del Politecnico di Milano infatti è affiancare ai tradizionali corsi di economia, finanza e management dei contenuti di ingegneria e tecnologia, che sono sempre più rilevanti per uno sviluppo sostenibile della nostra società. Questo ci permette di formare persone con una forte preparazione sul mana-gement e al tempo stesso un’attitudine analitica ed ingegneristica all’identificazione e alla risolu-zione dei problemi”.

La School of Management del Politecnico di Milano è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP, la Business School dell’Ateneo milanese. 

“La scelta di puntare sull’internazionalizzazione si conferma vincente, perché ci permette di restare al passo con le migliori scuole di management del mondo. Quello di FT è come sempre un riconoscimento importante, per tutti gli studenti del Master e per gli Alumni già diplomati”,

commentano Alessandro Perego e Andrea Sianesi, rispettivamente Direttore del Dipartimento e Presidente MIP.