Eu-SPRI PhD Circulation Award

Congratulazioni a Gresa Latifi, vincitrice del Premio per la mobilità scientifica in Europa

18 - 01 - 2018

"Sono felice per il fatto che nonostante molti degli ostacoli che affrontiamo come giovani studiosi, ci stiamo integrando sempre più nella scienza mondiale".

È con queste parole che Gresa Latifi, dottoranda alla School of Management del Politecnico di Milano, ha salutato la vittoria del premio "Eu-SPRI PhD Circulation Award", assegnato dal Fondo europeo per gli studi sulle politiche per la ricerca e l’innovazione (Eu-SPRI Forum), a nuovi ricercatori che operano nei settori della scienza, dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditorialità.

Questo riconoscimento porta con sé la possibilità per Gresa di essere accolta per alcuni mesi da un’altra università europea aderente a Eu-SPRI per portare avanti la propria ricerca. Una bella opportunità, oltre che per Gresa, anche per gli Atenei coinvolti.

Grazie all’impegno del forum Eu-SPRI degli ultimi otto anni, la comunità di giovani ricercatori è oggi più forte e può beneficiare di un percorso europeo nella ricerca.