Eletto il nuovo direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale

Il prof. Alessandro Perego sarà in carica per il triennio 2017-2019

25 - 11 - 2016

Il 24 novembre, il prof. Alessandro Perego è stato eletto Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale, che insieme al MIP forma la School of Management del Politecnico di Milano.
Alessandro Perego, che sarà in carica per il triennio 2017-2019, è professore ordinario di Gestione dei Sistemi Logistici e Produttivi e Logistics Management al Politecnico e Direttore del corso in Gestione Strategica degli Acquisti e della Supply Chain al MIP. Inoltre, ricopre il ruolo di Direttore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico.
Riportiamo di seguito per esteso un estratto delle “motivazioni personali” che – come dichiara nel suo programma – lo hanno spinto ad accettare questa candidatura.

“Ho accettato di candidarmi alla direzione del Dipartimento perché ritengo ci possano essere le condizioni per fare un bel lavoro insieme. L’ho fatto dopo una lunga e meditata riflessione proprio perché ho voluto verificare – e non dare per scontata – la presenza di queste condizioni. [..]
In primo luogo ho verificato la disponibilità di tutti i colleghi a co-gestire il Dipartimento in un impegno esplicito di corresponsabilità. La complessità di gestione è infatti elevata e crescente nel tempo e il direttore non può essere altro che il coordinatore di un lavoro collegiale. [..]
In secondo luogo ho voluto esaminare criticamente la mia disponibilità e la mia capacità ad assumere questo ruolo, alla luce anche degli altri impegni legati alle attività di ricerca e didattica (elevati come per tutti noi). Ho valutato infine di accettare nella speranza di poter mettere a valore le mie caratteristiche distintive, che sintetizzerei in queste due: capacità gestionali e apertura al dialogo”

Inizia una sfida importante per il prof. Perego a cui non resta che fare i complimenti e augurare buon lavoro