Quantcast

Doing Business in China

Doing Business in China
Full immersion cinese per i nostri executive

12 - 05 - 2017

 Aprile: mese di ponti e di vacanze. E se per molti la scelta è stata tra mare o montagna, 33 manager iscritti all’Executive MBA sono volati fino in Cina! 
Anche quest’anno, abbiamo infatti proposto alle nostre classi EMBA di partecipare alla Doing Business in China, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Beijing Jiaotong University volta a presentare la realtà economica cinese, ma anche la realtà italiana in Cina. 

Durante lo study tour i manager hanno conosciuto la cultura cinese e la sua influenza sulla gestione del business, attraverso lezioni in aula e company visit. Tra le aziende visitate, anche Hanergy Group, China Railway Construction Corporation, Flexbo International Ltd e Goglio Packaging Ltd. 

In collaborazione con la Camera di Commercio Italia – Cina, la Scuola ha inoltre organizzato un seminario sulla strategia “Made in China 2025”, moderato da Lucio Lamberti, Docente di Marketing al MIP. Ottima occasione per una serata di networking tra EMBA, MBA, exchange students cinesi e ospiti istituzionali.

Il viaggio tuttavia non poteva essere completo senza una visita alla Grande Muraglia, a Piazza Tian'anmen e alla Città Proibita, che ha reso l’esperienza ancora più ricca e indimenticabile.