Classifica Espansione migliori Business School d'Italia

MIP ai vertici della classifica: la ‘vicinanza alle imprese’ si conferma al top.

02 - 10 - 2015

MIP si conferma ai vertici della classifica delle 10 migliori business school italiane della rivista Espansione (l’unica che attualmente venga redatta in Italia, in collaborazione con AIDP – associazione italiana dei direttori del personale – head hunter e aziende), attestando il proprio ranking complessivo a 4.57 (su una scala di valutazione da un minimo 1 a un massimo di 5). La Scuola è in crescita costante secondo la classifica e, tra l’altro, si posiziona, anche quest’anno, al primo posto assoluto per la voce ‘vicinanza alle imprese’.

All’interno dello speciale Business School, inoltre, quest’anno MIP è indicata da un CEO di una società di Head Hunting “in assoluto come la Scuola per eccellenza per la formazione dei manager, per la capacità di porre al futuro manager i chiaro-scuri del fare e comprendere management e per l’efficacia dei percorsi e profili di progetto che creano le giuste miscele tra docenti professionisti e speaker/testimonial di alto profilo’.

“Per il decimo anno consecutivo” dichiara Andrea Sianesi, Presidente MIP “la classifica di Espansione conferma la costante crescita – a livello nazionale e internazionale -  della nostra Scuola e l’elevato standard qualitativo dell’offerta di formazione manageriale.”
“L’attenzione alla tecnologia e alle esigenze del mercato” prosegue Sianesi “ci ha permesso di sviluppare, primi e unici in Italia, il Master Executive MBA in digital learning, il Flex EMBA, che, nel panorama italiano, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione: a distanza di un anno partirà la terza edizione. Grazie al grande successo del programma e del format, infatti, abbiamo attivato le aule a distanza di 6 mesi di distanza anziché a 12 mesi”.

“Ma la rivoluzione del digitale nei programmi di formazione non si ferma qui” conclude Sianesi “nei prossimi giorni presenteremo anche la piattaforma digital per tutti i corsi e percorsi rivolti agli executive della neonata MIP Management Academy. Una disruptive innovation in tutti i sensi, che sta già interessando anche tutta la nostra offerta formativa erogata su misura per le imprese grazie alla nostra divisione Corporate Education”.

Per scaricare lo speciale business school completo, clicca qui.