Career Workshops

Incontri su misura per gli studenti Executive

13 - 07 - 2017

Tanti studenti, tante necessità diverse. Proprio per venire incontro alle esigenze di tutti gli studenti della Scuola, l’offerta del Career Development Office è in continua evoluzione.
Questo mese, per esempio, il team Career ha proposto ai profili executive dei workshop incentrati sulla gestione efficace del proprio percorso di carriera.

Gli allievi dei Master Executive hanno così ricevuto gli strumenti per muoversi agevolmente in un mondo del lavoro sempre più internazionale e fortemente trasformato dall’impatto del digitale.

Un percorso di tre incontri, iniziato con il workshop di Luigi Centenaro di BigName. Grazie a spunti teorici ed esercitazioni concrete, ha spiegato come sviluppare la propria strategia di Personal Branding. La propria identità, le proprie competenze specifiche e la propria credibilità professionale diventano le leve per differenziarsi e valorizzarsi sul mercato del lavoro.
L’avventura è proseguita con Francesco Costanzo, Senior Customer Success Manager di Linkedin, che ha illustrato come creare un profilo Linkedin efficace e potenziare la strategia di carriera sui social.

Infine, Sandra Bichl, Partner di Career Angels, ha svelato come impostare una strategia di ricerca di lavoro efficace a livello internazionale, oltre a concentrarsi sul valore del networking.