Quantcast

AXA: al via il Master Commercial Lines

AXA: al via il Master Commercial Lines
AXA lancia il Master Commercial Lines per gli Agenti AXA, in collaborazione con MIP Politecnico di Milano.

20 - 01 - 2016

Il 29 gennaio prende il via il Master Commercial Lines, percorso formativo specialistico e programma di punta nell’universo della formazione manageriale assicurativa.

Nasce in Italia il Master Commercial Lines ideato da AXA Italia  in collaborazione con MIP, la business school internazionale del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di aumentare il focus della propria rete di Agenti su questa tipologia di rischi offrendo alle imprese una consulenza avanzata e personalizzata.

Al Master Commercial Lines parteciperanno gli Agenti AXA che operano nel segmento Aziende, selezionati attraverso un rigoroso percorso gestito dal MIP. Il Master avrà una durata di 10 mesi per due giorni di frequenza mensile, con partenza il 29 gennaio 2016 presso il Campus MIP.

Il mercato assicurativo sta attraversando estesi cambiamenti che richiedono di essere affrontati con competenze evolute, approfondite e moderne - commenta Domenico Martiello, Deputy General Manager e Chief Distribution Officer di AXA Italia. – Per questo è nato il Master Commercial Lines di AXA, parte di un progetto più ampio di formazione per gli Agenti su cui AXA è impegnata ormai da oltre un anno e che si concretizzerà con la nascita dell’Università AXA. Abbiamo, infatti, deciso di creare dei percorsi di formazione strutturati che accompagnino la crescita delle competenze tecniche, manageriali e digitali degli Agenti, elementi essenziali per poter oggi affrontare la fase di profondo cambiamento in atto. Siamo partiti dal Master in Commercial Lines perché i rischi Aziende sono un’area strategica, nella quale vogliamo consolidare in modo significativo la nostra presenza”.

Il Master Commercial Lines si propone di rafforzare le competenze di analisi dei clienti aziendali, di identificazione dei rischi di business, di pianificazione delle attività commerciali e di gestione delle risorse. Queste competenze permetteranno agli Agenti di arricchire le proprie abilità e di affrontare la pressione competitiva accelerata dallo sviluppo tecnologico e del digitale, garantendo allo stesso tempo un concreto supporto alla crescita del business. 

Nel percorso formativo saranno coinvolti i migliori docenti del MIP, esperti formatori e testimoni scelti dal Gruppo AXA, sotto la Direzione Scientifica del Prof. Marco Giorgino, Professore Ordinario di Finanza Aziendale e Risk management del Politecnico di Milano e del MIP Graduate School of Business, responsabile della progettazione complessiva e della coerenza interna dei contenuti erogati, nonché del rispetto delle norme di accreditamento ai fini del conseguimento del titolo.

 

GRUPPO ASSICURATIVO AXA ITALIA

Con 161.000 dipendenti e 103 milioni di clienti in 59 Paesi, il Gruppo AXA è tra i leader mondiali nel settore della protezione e primo brand assicurativo al mondo per il 7° anno consecutivo secondo la classifica Interbrand 2015. Il mestiere di AXA è la protezione: una missione che si traduce nell’aiutare i clienti a vivere con serenità ogni fase della loro vita, accompagnandoli con soluzioni e servizi di protezione adattabili alle diverse esigenze. Forte di una rete agenziale altamente professionale, composta da circa 650 agenzie, e tra i leader di mercato nella bancassicurazione, a partire dalla partnership con il Gruppo Montepaschi, AXA è presente in Italia in una logica multi distributiva, attraverso il Gruppo AXA Italia, di cui fanno parte AXA Assicurazioni, AXA MPS e Quadra Assicurazioni, con una raccolta premi al 2014 di 8 miliardi di euro, oltre a ulteriori società specializzate.
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet: www.axa.it