Al via la nuova edizione della CleanTech Challenge Italy

Per i vincitori, in palio 5000 euro messi a disposizione dall’Associazione Gianluca Spina.

23 - 01 - 2017

Per il sesto anno consecutivo,  MIP  è la Business School incaricata di organizzare in esclusiva per l’Italia, la CleanTechChallenge Italy, la tappa italiana della competizione internazionale dedicata al mondo delle green e clean technologies e presieduta dalla London Business School e da University College London.
Oltre al capitolo italiano in capo al MIP Politecnico di Milano, la competizione internazionale vede diversi round nazionali organizzati, tra gli altri, da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio.
La sfida è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean dalla progettazione alla fase di reperimento dei finanziamenti per la realizzazione vera e propria.
La prima deadline per la presentazione delle idee innovative è il 12 febbraio 2017. La presentazione dei progetti finalisti si terrà presso la sede di MIP il 24 e il 25 marzo 2017.

Al termine della fase italiana, il team vincitore si aggiudicherà 5 mila euro messi a disposizione dall’Associazione Gianluca Spina, associazione senza fine di lucro nata per portare avanti i progetti innovativi di formazione di Gianluca Spina, presidente MIP scomparso prematuramente nel 2015.
I vincitori, inoltre, rappresenteranno l’Italia nella finale della CleanTech Challenge che si terrà presso la London Business School il 27 e 28 Aprile 2017: in palio 10 mila sterline.