A SMS engineering il Premio dei Premi per l’Innovazione

Il presidente Mattarella lo consegna all’ad Francesco Castagna, Alumnus MIP Politecnico Milano

27 - 09 - 2016

SMS engineering, azienda ICT all'avanguardia con sedi in Italia e nel Regno Unito, ha ricevuto al Quirinale il Premio dei Premi per l’Innovazione, consegnato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione. L’ambito riconoscimento è stato ritirato da Francesco Castagna, amministratore delegato  e Alumnus MIP Politecnico di Milano (ha frequentato la prima edizione del Master Executive MBA ICT, concluso nel 2010).
L’azienda ha vinto il “Premio Imprese per Innovazione IxI 2016” di Confindustria e si è classificata tra le prime nove imprese che hanno ricevuto il Premio dei Premi, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Presenti alla Cerimonia il Presidente del Cotec Luigi Nicolais ed il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.
Per SMS engineering era presente anche Massimiliano Canestro, in rappresentanza degli altri due soci, Antonio Ascione e Rosangela Capasso. Le imprese che sono state premiate insieme a SMS engineering sono: TIM, STMicroelectronics, Dedagroup, Arcadia Consulting, BTO, Comer, Fluid-o-Tech, Marlegno. Tra i Grandi Gruppi Industriali sono stati premiati: il Centro Ricerche del Gruppo FCA, ENI, Ferrovie dello Stato Italiane, Leonardo Finmeccanica.
Il Premio Nazionale per l’Innovazione, la cui organizzazione è a cura della Fondazione Cotec, viene assegnato alle migliori esperienze d’innovazione realizzate nei settori dell’industria e dei servizi, dell’Università, della pubblica amministrazione e del terziario.

Francesco Castagna

Imprenditore da oltre 25 anni, è socio fondatore e CEO della SMS engineering, azienda ICT innovativa e pluripremiata con sedi in Italia e nel Regno Unito. Alumnus della prima edizione del Master Executive MBA ICT con diploma nel 2010.