Overcrowded - Design e innovazione in un mondo sommerso da idee
06 - 04 - 2017 | 05:30 PM
aggiungi al calendario 2017-04-06 17:30:00 2017-04-06 19:30:00 Europe/Rome Overcrowded - Design e innovazione in un mondo sommerso da idee http://www.mip.polimi.it/it/news-eventi/events/overcrowded/ - Roberto Verganti presenta "Overcrowded. Designing Meaningful Products in a World Awash with Ideas” edito da MIT Press. Via Raffaele Lambruschini 4C - Building 26/A, 20156 MILANO

6 aprile, ore 17.30 - Design e innovazione in un mondo sommerso da idee

Viviamo in un mondo sovraffollato di idee. Grazie alla rivoluzione digitale, oggi produrre idee, o avere accesso alle idee di altri, è diventato estremamente facile.
La conseguenza? Le idee stanno diventando una commodity.
Come fare design e innovazione quando avere un’idea in più conta poco? Come navigare un mondo pieno di opportunità senza perdersi nel provare tutto? Come trovare una direzione che ha più valore?

Overcrowded è un evento-challenge che ci aiuta a capire come prepararci a questa trasformazione epocale nel mondo dell’innovazione. Lo spunto sarà la presentazione, in occasione della settimana del design, dell’ultimo libro di Roberto Verganti "Overcrowded. Designing Meaningful Products in a World Awash with Ideas” edito da MIT Press. Roberto sarà accompagnato, e sfidato, da Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo, e da altri business leaders.

• 17.30 Registrazione
  • 17:45 Saluti di benvenuto:  Andrea Sianesi, Dean, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business
  • 18.00 Introduzione: Matt Symonds, Columnist di BBC, The Economist and Forbes

The scenario: Design and Innovation in an Overcrowded world
    Roberto Verganti, Professor of Leadership and Innovation, Politecnico di Milano.

The Challenge
    Mauro Porcini, Chief Design Officer, PepsiCo New York

The Experience
    Andrea Laurenza, Head of Deloitte Digital Italy

Wrap up
    Francesco Zurlo, Vice-Dean, School of Design, Politecnico di Milano

L'evento sarà tenuto in inglese. Per partecipare, registrati qui.

Aula Carassa-Dadda
Via Lambruschini 4, Milano