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Anywhere and Anytime: shopping and media fragmentation - Osservatorio Multicanalità 2017
12 - 10 - 2017 | 09:30 AM
aggiungi al calendario 2017-10-12 09:30:00 2017-10-12 12:00:00 Europe/Rome Anywhere and Anytime: shopping and media fragmentation - Osservatorio Multicanalità 2017 http://www.mip.polimi.it/it/news-eventi/events/osservatorio-multicanalita-2017/ - Il 12 ottobre, partecipa al convegno Via Raffaele Lambruschini 4C - Building 26/A, 20156 MILANO


12 OTTOBRE, ORE 9.30 – CONVEGNO

L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, è il punto di riferimento della business community italiana sul tema della multicanalità.
La ricerca 2017 - promossa dalla School of Management, Nielsen e Zenith - coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale, introducendo nel 2017 anche gli aspetti connessi alla fruizione mediale.

In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2017 si è concentrata su: 

  • l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale, con forte enfasi sul tema dell’eCommerce e sulla sua evoluzione, l’Everywhere Commerce, in termini di:

    - quantificazione e qualificazione dell’acquisto online rispetto al totale degli internet user;
    - profilazione dei diversi stili di acquisto e misurazione della loro evoluzione temporale;

  • l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del customer journey nell’ottica dell’Everywhere Commerce;
  • l’analisi della fruizione mediale dei consumatori italiani (TV e Internet).

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2017 dell’Osservatorio Multicanalità vuole rappresentare un importante momento di confronto e discussione sul tema della multicanalità con i principali player di mercato e sarà l’occasione per rispondere a queste domande:

  • Chi sono i consumatori multicanale? Come si sono evoluti nel corso dell’ultimo anno?
  • In quali termini è cambiato il processo di acquisto multicanale dei consumatori italiani (intensità/frequenza, utilizzo di touchpoint, ecc.)?
  • Qual è la fruizione mediale dei consumatori multicanale? Come si differenzia rispetto alla popolazione italiana?
  • Cosa significa per le imprese avere una strategia multicanale nella gestione della relazione con il cliente?

L'edizione 2017 dell'Osservatorio Multicanalità è realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Nielsen e Zenith, ed è supportata da DoveConviene e dal Gruppo Unipol 

Agenda

  • 09:30 09:45 Introduce e presiede Umberto Bertelè, School of Management del Politecnico di Milano
  • 09:45 10:15 La sfida della frammentazione nell'era della Multicanalità, Christian Centonze - Business Solutions Manager, Nielsen
  • 10:15 10:45 Precision Marketing. I valori della personalizzazione, Luca Cavalli - CEO, Zenith Italy 
  • 10:45 11:10 Online shopper, offline shopping. L’impatto del digitale sugli acquisti in negozio
                        Marco Durante - Country Manager Italia di DoveConviene
                        Luca Cerantola - Responsabile Digital Marketing, Esselunga
  • 11:10 11:45 Creare valore dalla frammentazione, Giuliano Noci - Ordinario di Strategia e Marketing, Politecnico di Milano
  • 11:45 11:55 Dibattito con i partecipanti
  • 11:55 12:00 Chiusura dei lavori 

 

INFORMAZIONI UTILI

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per iscriversi clicca qui
Per maggiori informazioni contattare virginia.giudici@polimi.it

DOVE

Il convegno si terrà Giovedì 12 Ottobre 2017, ore 9.30 - 12.00 presso l’Aula Carassa-Dadda, Edificio BL 28, Via Lambruschini 4 – 20156 Milano.