24 - 02 - 2016 | 05:00 PM
aggiungi al calendario 2016-02-24 05:00:00 2016-02-24 07:30:00 Europe/Rome Il futuro del Marketing. Il Marketing del futuro. Lectio Magistralis di Franco Giacomazzi http://www.mip.polimi.it/it/news-eventi/events/il-futuro-del-marketing.-il-marketing-del-futuro.-lectio-magistralis-di-franco-giacomazzi/ - Via Raffaele Lambruschini 4C - Building 26/A, 20156 MILANO

Mercoledì 24 Febbraio, ore 17

Aula L 1.2, edificio B12, Politecnico di Milano, Campus Bovisa,
Via Lambruschini, 15 - 20156 Milano

La School of Management del Politecnico di Milano ha il piacere di invitarla alla Lectio Magistralis di Franco Giacomazzi dal titolo: Il futuro del Marketing, il Marketing del futuro.

LE ISCRIZIONI ALL'EVENTO SONO CHIUSE.SARA' ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI PRESSO LA SEDE DELL'EVENTO COMPILANDO IL MODULO CARTACEO A DISPOSIZIONE AL DESK DI REGISTRAZIONE.

Chi è Franco Giacomazzi

Franco Giacomazzi, Ingegnere, laureato presso l’Università di Bologna, è Professore di Marketing Industriale alla School of Management Politecnico di Milano; è stato responsabile delle Aree Marketing e Knowledge Management e-MEC del MIP Politecnico; ha insegnato alla Facoltà di Design e , prima si essere chiamato al Politecnico, Economia & Organizzazione Aziendale alla  Facoltà di In Ingegneria a Bologna.
Oltre all'attività accademica, ricopre incarichi aziendali e istituzionali. Attualmente V.Presidente di BSB  Logistica, Membro del Consiglio Generale  Assolombarda, Presidente del Gruppo Servizi Industriali  e V.P. Gruppo Imprese di Servizi di Assolombarda, Membro del Comitato Etico e dei Valori Associativi di Assolombarda, Presidente Comitato Scientifico AISM-Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Proboviro ASFOR-associazione enti di formazione manageriale.
Già Consigliere di Amministrazione di Fondazione Fiera Milano, della Camera di Commercio di Milano e di Metropolitana Milanese e di SEA Aeroporti Milano e Aeroporto  Orio al Serio.
Nel passato meno recente ha ricoperto incarichi in grandi imprese (Brown Boveri, Esso, Montedison).
Le principali aree di interesse sono il Business to Business Marketing, anche nelle sue recenti articolazioni digitali, il Relationship Marketing e i Social Network  e l’Information Technology Strategy vista come componente irrinunciabile e collante nella gestione d'impresa e come paradigma di integrazione.
È autore di numerose pubblicazioni tra articoli, libri e memorie a convegni; il lavoro più recente è il testo Marketing Business to Business, ed. Poliscript.

Lectio Magistralis Franco Giacomazzi

Si fa marketing da quando mondo è mondo, anche senza saperlo.  Tuttavia, le impostazioni strategiche e le modalità dell’azione si evolvono dovendosi adattare al mutare dei contesti economici, sociali, valoriali, ma anche della tecnologia digitale.  L’anticipazione visionaria di bisogni ancora inespressi e il rinforzo del circuito bisogno-tecnologia-bisogno è grande fattore di successo. Le competenze e la vision del responsabile marketing si amplieranno sempre più  abbracciando aspetti un tempo impensabili.  Occorre sapere affrontare queste complessità per non essere travolti, ma i fondamentali non possono né devono essere dimenticati. Dopo un brevissimo excursus storico, si tratterà l’evoluzione delle leve del Marketing mix e le implicazioni.

a seguire Tavola Rotonda con

Nicola Ciniero, Presidente IBM Italia

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing Politecnico di Milano School of Management

Stefano Saccardi, Amministratore Delegato Campari