Quantcast

Creativity in the Age of Data
09 - 11 - 2017 | 09:00 AM
aggiungi al calendario 2017-11-09 09:00:00 2017-11-09 13:00:00 Europe/Rome Creativity in the Age of Data http://www.mip.polimi.it/it/news-eventi/events/creativity-in-the-age-of-data/ - Partecipa al secondo evento di Marketing Futuro il 9 novembre, ore 9 Via Raffaele Lambruschini 4C - Building 26/A, 20156 MILANO


09 NOVEMBRE, ORE 9 - CONVEGNO

Nell’attuale scenario digitale la relazione tra Dati e Creatività è sempre più stretta, ma fatta di luci e ombre. I dati sono al servizio delle idee o un freno inibitore della creatività? L’analisi dei feedback in real-time della rete e lo storico delle performance raggiunte è un aiuto all’ottimizzazione delle campagne successive o una limitazione alla generazione delle idee future?

Il Convegno Creativity in the age of data è il secondo di una serie di eventi dedicati ai professionisti del settore, alle aziende che investono in marketing e comunicazione, ai player nazionali e internazionali, agli operatori dell’informazione.

MARKETING FUTURO è un gruppo di studio e lavoro creato dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Zenith Italy con lo scopo di promuovere la ricerca e il dibattito circa iniziative di marketing e comunicazione con particolare riguardo al futuro in termini di scenari economici, tecnologici e di consumo.

Agenda 

  • 09.00 - 09.30: Accredito e welcome coffee
  • 09.30 - 9.40:  Welcome
    Giuliano Noci, Politecnico di Milano, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese;
    Luca Cavalli, Zenith Italy, CEO
  • 09.40 – 10.00: Creativity in the Age of Data
    Luca Cavalli, Zenith Italy, CEO
  • 10.00 - 10.30: Creativity & Data: will you have this dance?
    Bela Ziemann, Publicis Italia, Head of Strategy
  • 10.30 - 10.50: Emotion & Data: il nuovo volto della creatività
    Giuliano Noci, Politecnico di Milano, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese
  • 10.50 - 11.10 La tecnologia può essere mezzo e contenuto?
    Ugo Benini, Publicis Media, Account Lead - Zenith Italy, Chief Digital Officer 
  • 11.10 - 11.25: Coffee break
  • 11.25 - 12.25: Creativity in the Age of Data, la parola alle aziende
    Marco Azzani, Audible, Country Manager Italia
    Renato Roca, Compagnia Surgelati Italiana S.P.A., Marketing Director Italia
    Marco Schiavon, Artsana, Regional Director Italy Spain Portugal
    Daniele Siciliano , Electrolux, Direttore Marketing Major Appliances Italia 
    Moderatore:  Giuliano Noci, Politecnico di Milano, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese 
  • 12.25 - 12.40: Conclusioni e Ringraziamenti
    Luca Cavalli, Zenith Italy, CEO

INFO

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione qui.

Qui è possibile compilare una breve survey volta a comprendere l’approccio delle aziende allo sviluppo delle creatività in logica data-driven.

Per maggiori informazioni contattare virginia.giudici@polimi.it

DOVE

Aula Carassa-Dadda, Via Lambruschini 4, Milano