Quantcast

Accreditamenti, ranking e membership


Nel corso della sua storia, il MIP ha saputo distinguersi per la qualità e l'eccellenza dei suoi programmi, grazie ai quali, nel corso degli anni, la Scuola ha costruito contatti duraturi con importanti enti di formazione manageriale nazionali e internazionali.



La Scuola è un membro istituzionale di EFMD (European Foundation for Management Development). MIP è membro di ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e i suoi programmi MBA ed ExecutiveMBA sono accreditati da l'associazione.
Il nostro Executive MBA, in particolare, nel 2004 è stato il primo Executive MBA italiano a ricevere questo prestigioso riconoscimento, e nel 2008, è diventato l'unico programma in Italia ad aver ottenuto un secondo certificato di qualità per la sua piattaforma e-learning.

Con il suo il suo Executive MBA, MIP è un membro dell’EMBA Council, un'associazione delle più importanti scuole di business del mondo, cui
attività e network internazionali promuovono l'eccellenza e l'innovazione dei programmi di formazione executive.

MIP è anche membro di ACE - Alliance of Chinese and European Business Schools, fondata il 31 Maggio 2013 ad Angres in Francia.
Venti tra università e college sono i membri fondatori dell’alleanza, sviluppata sotto il patrocinio di EFMD.
Nella cornice di ACE, i sette membri (MIP, Beijing Jiaotong, PolyU, UCAS, SHUFE, SWUFE and XIAMEN University) utilizzato in modo efficace le risorse sino-europee e hanno lanciato un nuovo programma: il Master ACE.

Nel 2007, la School of Management ha ottenuto per la prima volta l’accreditamento EQUIS (European Quality Improvement System), entrando a far parte del gruppo delle 140 business schools accreditate da EFMD.

Nel 2009 la Scuola è entrata per la prima volta nel ranking del Financial Times delle migliori Business School europee, e oggi è in classifica con Executive MBA, Full-Time MBA, Master of Science in Management Engineering, Customised Executive programmes for business e Open Executive programmes for managers and professionals.

Nel 2015, per il quinto anno consecutivo, la Scuola si è classificata tra le migliori 85 al mondo per la categoria “customised executive education programmes”. Questi programmi sono creati dalle business schools in collaborazione con le aziende per i loro migliori manager e dipendenti.

Nel 2013, grazie al raggiungimento dei migliori standard AMBA nella Postgraduate Business Education per i programmi EMBA e MBA, la Scuola ha ricevuto l’accreditamento dell’Association of MBAs (AMBA).

Dal 2014 la scuola è membro di UniCON (International University Consortium for Executive Education), PRME (Principles for Responsible Management Education) e Cladea (Latin American Council of Management Schools).

Dal 2015, la Scuola è membro di AACSB International - The Association to Advance Collegiate Schools of Business.AACSBInternational è un’associazione che riunisce le istituzioni nel campo dell’istruzione e le organizzazioni di business, no profit e governo impegnate nello sviluppo dell’istruzione business. La membership non implica l’accreditamento.