Quantcast

Job@MIP


MIP, Graduate School of Business del Politecnico di Milano, è uno più prestigiosi enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.

I due obiettivi prioritari della nostra Scuola sono:

  • realizzare attività di formazione e di ricerca applicata su tutti i temi del management
  • fornire supporto per l'innovazione e la crescita del sistema aziendale globale, attraverso la creazione di un network internazionale. 

Per questo cerchiamo persone motivate che vogliano lavorare in un contesto dinamico e di eccellenza, improntato sui valori dell’innovazione e del lavoro di squadra.

Posizioni aperte

Rif. Marketing and Sales Specialist 

Per la divisione “Marketing & Recruiting”, siamo alla ricerca di una risorsa laureata e con esperienza nelle attività di marketing e promozione di programmi formativi per il mercato open (‘open programs’), con il ruolo di Marketing & Sales Specialist.

Nello specifico, le principali attività previste sono:  

  • ideazione, elaborazione e implementazione di piani di marketing e vendita degli open programs;
  • supporto allo sviluppo di tutte le attività promozionali, in termini di predisposizione di brochure, aggiornamento delle pagine del sito, promozione eventi, etc.; 
  • ampliamento del database dei prospect e sviluppo di iniziative di partnership con enti e/o organizzazioni esterni per la promozione dei programmi assegnati;
  • gestione dei prospect, dal primo contatto fino alla fase  di selezione e ammissione;
  • relazione con i Direttori scientifici dei programmi assegnati. 

Si richiede laurea, ottima conoscenza della lingua inglese, ottima padronanza del pacchetto Office. 
Completano il profilo: conoscenza degli strumenti social marketing (LinkedIn, Facebook, Twitter), proattività e dinamismo, spiccate doti relazionali, abilità comunicative, flessibilità, propensione al lavoro di gruppo e orientamento al risultato. 

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto ‘Rif. Marketing and Sales Specialist’. 

Rif. Coordinatore (cod. 01)

Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza e connotazione internazionale per le attività di coordinamento dei Master Specialistici italiani e internazionali.
Le principali attività previste sono: 

  • pianificazione calendari didattici
  • monitoraggio dell’erogazione
  • gestione della relazione con gli allievi prima e durante l’erogazione dei corsi
  • gestione della relazione con i docenti con riferimento alla programmazione dei corsi
  • assistenza e gestione richieste di informazioni dei prospect italiani e stranieri
  • relazioni con partner italiani ed internazionali 
  • gestione fornitori
  • supporto alle attività di promozione (aggiornamento database, organizzazione presentazioni, attività di recall e mailing)  

Si richiede laurea, ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, padronanza del pacchetto Office. 
Completano il profilo: precisione, capacità di gestione della complessità, proattività e dinamismo, gestione dello stress, spiccate doti relazionali, abilità comunicative, flessibilità, propensione al lavoro di gruppo e orientamento al risultato. 

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Coordinatore (cod. 01)”

Masters Support (stage)

Siamo alla ricerca di una risorsa junior di supporto alle aule relativamente alle attività di organizzazione e monitoraggio dei programmi formativi con il ruolo di tutorship d’aula e supporto al coordinamento. La persona si inserirà a supporto di un team di coordinatori di prodotto nella gestione della relazione con docenti e allievi internazionali/nazionali. 

Nello specifico, le principali attività previste sono:  

  • supporto nella gestione della relazione con i docenti con riferimento allo svolgimento e alla programmazione dei corsi;
  • supporto nella pianificazione delle attività didattiche e monitoraggio dell’erogazione;
  • supporto nella gestione della relazione e supporto didattico agli allievi nazionali/internazionali e ai docenti in aula;
  • supporto nello svolgimento di attività amministrative correlate all’attività didattica.  

Si richiede laurea, ottima conoscenza della lingua inglese, ottima padronanza del pacchetto Office; completano il profilo precisione, gestione della complessità, propensione al lavoro di squadra e orientamento al servizio e al risultato.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto "Rif. Masters Support"

Coordinamento Master internazionali (categorie protette)

Siamo alla ricerca di una risorsa laureata, preferibilmente con esperienza nella gestione e nel coordinamento di programmi formativi internazionali, con il ruolo di coordinatore/trice, quale interfaccia principale verso docenti e allievi internazionali/nazionali, nonché verso gli eventuali partner universitari coinvolti, relativamente alle attività di coordinamento del programma gestito. 

Nello specifico, le principali attività previste sono: 

  • gestione della relazione con i partner universitari e supervisione dell’intero progetto nella sua fase di erogazione;
  • gestione della relazione con i docenti con riferimento alla programmazione dei corsi;
  • pianificazione delle attività didattiche e monitoraggio dell’erogazione;
  • gestione della relazione e supporto didattico agli allievi internazionali;
  • gestione del ciclo attivo e passivo del budget di progetto

Si richiede laurea, ottima conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera), ottima padronanza del pacchetto Office; completano il profilo precisione, gestione della complessità, propensione al lavoro di squadra e orientamento al servizio e al risultato.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto "Rif. Coordinamento Master internazionali".