Quantcast

Job@MIP


MIP, Graduate School of Business del Politecnico di Milano, è uno più prestigiosi enti di formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione.

I due obiettivi prioritari della nostra Scuola sono:

  • realizzare attività di formazione e di ricerca applicata su tutti i temi del management
  • fornire supporto per l'innovazione e la crescita del sistema aziendale globale, attraverso la creazione di un network internazionale. 

Per questo cerchiamo persone motivate che vogliano lavorare in un contesto dinamico e di eccellenza, improntato sui valori dell’innovazione e del lavoro di squadra.

 

POSIZIONI APERTE

Rif. Coordinatore Junior IPA Division (tempo determinato)

Per la Divisione Institutions & Public Administration, ricerchiamo una risorsa con esperienza e connotazione internazionale per le attività di supporto al coordinamento dei Master Specialistici italiani e internazionali.

Le principali attività previste sono:

  • pianificazione calendari didattici
  • monitoraggio dell’erogazione
  • gestione della relazione con i docenti con riferimento alla programmazione dei corsi
  • assistenza e gestione richieste di informazioni dei prospect italiani e stranieri
  • relazioni con partner italiani ed internazionali 
  • gestione fornitori
  • supporto alle attività di promozione (aggiornamento database, organizzazione presentazioni, attività di recall e mailing)

 In un primo momento la risorsa affiancherà e supporterà i coordinatori più esperti per acquisire gradualmente autonomia di gestione e responsabilità crescenti. 
Si richiede laurea, ottima conoscenza della lingua inglese e italiana, padronanza del pacchetto Office. 
Completano il profilo: precisione, capacità di gestione della complessità, proattività e dinamismo, gestione dello stress, spiccate doti relazionali, abilità comunicative, flessibilità, propensione al lavoro di gruppo e orientamento al risultato. 

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Coordinatore Junior IPA Division”

RIF. Marketing & Sales Specialist (Stage)

Per la Divisione Marketing & Recruitment, siamo alla ricerca di una persona che si occuperà principalmente (ma non esclusivamente) delle seguenti attività:

  • Supporto nei piani di marketing e vendita di Master cross (tutte le aree geografiche)
  • Supporto allo sviluppo di tutte le attività promozionali, in termini di predisposizione brochure, aggiornamento sito internet, promozione eventi, etc.;
  • Aggiornamento database;
  • Gestione dei candidati per i Master;
  • Recall eventi, fiere.


L’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office rappresentano requisiti essenziali.
Completano il profilo precisione, gestione della complessità, propensione al lavoro di squadra e orientamento al servizio e al risultato.
In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “RIF. Marketing & Sales Specialist”.

Rif. Account, Business Developer 

Per la Divisione Marketing BTB, ricerchiamo una risorsa laureata e con esperienza nelle attività di sviluppo vendita e gestione di progetti formativi per il mercato BTB, con il ruolo di “Account, Business Developer”. Nello specifico, le principali attività previste sono:

  • sviluppo commerciale e gestione di un portafoglio clienti acquisiti;
  • implementazione delle strategie di Marketing BTB ai fini dello sviluppo di nuovi business tramite la gestione del contatto con clienti prospect (contatto telefonico, utilizzo di mailing list, utilizzo di social network, ricerca su internet, predisposizione di brochure, aggiornamento delle pagine del sito, promozione eventi, etc.);
  • studio e analisi delle diverse industry per capirne peculiarità ed esigenze con aggiornamento continuo ai fini di identificare nuove opportunità di sviluppo con clienti acquisiti e potenziali;
  • analisi dei fabbisogni organizzativi del cliente e formulazione di possibili idee e proposte di intervento;
  • sviluppo della macro-progettazione di progetto e vendita del progetto stesso al cliente;
  • Follow-up di progetto finalizzato ad azioni di up/cross-selling con i clienti.

Si richiede laurea, preferibilmente in economia e commercio, conoscenza della lingua inglese, ottima padronanza del pacchetto Office.
L’account deve essere caratterizzato da proattività e dinamismo, spiccate doti relazionali e abilità comunicative; capacità di problem solving, ottime capacità di negoziazione, autonomia e capacità di time management, flessibilità nell’organizzazione di ogni singolo progetto oltre che nell’approccio; propensione al lavoro di gruppo e orientamento al risultato; disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

E’ gradita una precedente esperienza in ambito aziendale in funzioni di training o business development. 

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto ‘Rif. Account Business Developer’.