Quantcast

Community


Per favorire l’interazione e lo scambio di know-how professionale tra Alumni sono stati creati diversi gruppi di interesse, il cui obiettivo principale è quello di creare eventi ed attività inerenti al tema scelto, a disposizione di tutti.

International chapters

Gli International chapters riuniscono gli Alumni che vivono all'estero, organizzando vari eventi e occasioni di networking, facilitando così lo scambio di idee e progetti. Per avere maggiori informazioni e per entrare in contatto con la nostra Community all'estero, visitate le pagine Linkedin dedicate.


Gruppi di interesse

I gruppi di interesse raccolgono studenti, professionisti ed Alumni che condividono interessi ed idee. I gruppi ad oggi attivi sono:

  • Innovits: Iniziativa non profit nata all’interno della community degli Alumni MIP. Fondata nel 2010 al termine di un corso MBA da alcuni studenti, InnoVits è cresciuta negli anni all'interno del network degli alumni del MIP e si è infine costituita come associazione indipendente aperta a chiunque voglia offrire il suo contributo professionale per favorirne lo sviluppo, la collaborazione e la condivisione di idee.
  • Consulting club: Propone diverse attività rivolte a chi vuole analizzare e sviluppare le competenze chiave per diventare un consulente di successo.
  • Finance club: L'obiettivo principale è quello di creare all'interno della Community  nuove opportunità di incontro e di confronto nel mondo della finanza.


Gruppi sportivi

Da sempre lo sport dà la possibilità di mettersi alla prova e di lavorare in squadra con grande spirito di competizione e voglia di divertimento. I nostri studenti e diplomati hanno dato vita a diversi club che a loro volta organizzano tornei, regate, gare e competizioni di vario genere tra le migliori università e Business Schools internazionali, per favorire il networking professionale divertendosi. Partecipa alle attività del club di tuo interesse e proponi nuove iniziative! I Club sportivi ad oggi attivi sono:

  • Sailing Club: l MIP Sailing Club partecipa alle più prestigiose regate tra Business School internazionali, oltre ad organizzare uscite e weekend in barca al lago o al mare per fare networking e conoscere più da vicino questo mondo affascinante. Le attività sono aperte a tutti, dai navigatori più esperti ai principianti che vorrebbero avvicinarsi alla disciplina, ma che non hanno mai avuto la possibilità.Segui tutti gli aggiornamenti e le modalità di partecipazione agli eventi sulla pagina Facebook del Club, oppure scrivi una email
  • Running Club: Riunisce tutti gli appassionati di questa disciplina e propone attività come la PoliMI run, svolta lo scorso 16 aprile 2016. Una corsa che ha visto partecipare più di 2.000 persone tra studenti, staff ed Alumni, raccogliendo oltre 50.000 € destinati alle borse di studio per gli studenti del Politecnico. In attesa della prossima edizione, se vuoi avere maggiori informazioni o rivivere i momenti più significativi dell'edizione 2016, visita la pagina dedicata.
  • Football Club: Il MIP Football organizza partite tra studenti e prende parte ai tornei della più importanti Business School. Il team ha preso parte all'ultima MBA Cup, torneo svolto a Perugia l'11 e 12 giugno 2016 che ha visto impegnate sei squadre delle maggiori Business School italiane.
    Divertimento e networking non sono mancati in questa occasione: per un fine settimana manager e professionisti si sono trasformati in calciatori ed allenatori, mettendosi alla prova con altri colleghi provenienti da altre realtà italiane.
    Ogni lunedì il club organizza una partita: per avere maggiori informazioni su come partecipare e sui prossimi tornei, visitate la pagina dedicata al MIP Football Club su Facebook.